moda milano Notizie

Milano vuole fare sistema a sostegno della moda


L’incontro di oggi dimostra che Milano vuole fare sistema a sostegno della moda. Come Amministrazione siamo pronti a dimostrare tutta la nostra vicinanza a un settore strategico per la città e l’intero Sistema Paese“. Lo ha dichiarato l’Assessore alle Politiche per il lavoro, Ricerca, Moda e Design Cristina Tajani al termine della riunione con il vertice della Camera della Moda che si è svolto oggi a Palazzo Marino.

“Una collaborazione – ha aggiunto Tajani – che vedrà la sua piena attuazione già a partire da settembre, quando il Comune metterà a disposizione tre luoghi simbolo come la Scala, il Castello Sforzesco e la Galleria Vittorio Emanuele II, consacrandoli alla moda, oltre ad una serie di eventi culturali a Palazzo Reale e Palazzo Morando che sapranno animare la città in occasione della prossima Fashion week“.

“Fondamentale – ha concluso l’assessore – è la volontà condivisa di fare sistema per sostenere a livello internazionale l’intero comparto moda e dell’alto di gamma italiano attraverso piani di comunicazione straordinari concordati in vista di Expo, capaci di rendere visibile la presenza della moda anche all’interno del Padiglione Italia, visto che moda, gusto e design sono i tratti distintivi e più riconoscibili di Milano e del Paese”.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *