G-Shok Uomo

G-Shock e lo street artist Futura uniti per un’esclusiva limited edition


G-SHOCK e il leggendario street artist americano FUTURA hanno presentato a livello mondiale il modello GD-X6900FTR-1ER. Futura accresce la sua fama negli anni settanta – ottanta diventando uno dei maggiori esponenti della street art grazie ai suoi graffiti. Insieme alle opere di altri artisti contemporanei come Basquiat, Haring, Dondi e Scharf, i lavori di Futura sono da sempre venerati per lo stile esplosivo e la potente espressività.

Oggi la carriera dell’artista è caratterizzata dalla produzione di un’importante collezione di lavori e diverse collaborazioni insieme a partner del calibro di the Clash, la nazionale maschile di calcio americana, LeBron James, le Nazioni Unite, (RED) e Converse.

Il modello limited edition di G-SHOCK GD-X6900FTR-1ER rivisita lo stile dell’iconico artista di Brooklyn presentandosi agli estimatori con una texture black&white in cui viene esaltata la “tag” distintiva e l’acclamata stampa con gli atomi che hanno reso famoso Futura in tutto il mondo.

Le specifiche tecniche confermano l’ultra resistenza agli urti e le tecnologie che caratterizzano da sempre gli orologi G-SHOCK: impermeabilità 20bar, display con illuminazione LED full auto, orario mondiale (29 fusi orari/48 città), cronometro 1/100 di sec., conto alla rovescia, funzione snooze, calendario automatico, 2 allarmi multi-funzione e una batteria con durata minima di dieci anni. Per la collaborazione è stata scelta l’iconica cassa XL del modello GD-X6900 che misura 53.9 mm.

Il modello G-SHOCK x FUTURA sarà disponibile nei negozi selezionati dal 1 giugno. Ulteriori informazioni possono essere consultabili attraverso il sito www.g-shock.eu/it

A PROPOSITO DI G-SHOCK
G-SHOCK è l’orologio che abbina un design moderno ad una tecnologia innovativa. Il prodotto nasce nei laboratori giapponesi della CASIO da una sfida: creare un orologio davvero indistruttibile. Da questa ispirazione nasce la tecnologia ‘Triple 10’, messa a punto dal team di progettazione dopo anni di esperimenti: il risultato è un orologio straordinario, resistente alla caduta libera da un’altezza di 10 metri, waterproof a 20 Bar e con una batteria della durata di 10 anni. Più di 200 prototipi sono stati creati e testati in condizioni estreme prima di riuscire a mettere a punto nel 1983 il primo G-SHOCK, capostipite del più robusto orologio di tutti i tempi, divenuto oggi un’icona internazionale, simbolo di qualità indistruttibile. Dalla sua comparsa sul mercato G-SHOCK ha continuato ad evolversi costantemente per 30 anni abbinando le più avanzate tecnologie ad un design moderno ed inconfondibile, mantenendo incontaminato il suo spirito originario e la sfida sempre viva di essere l’orologio più resistente e
duraturo al mondo. www.g-shock.eu/it

A PROPOSITO DI FUTURA
Nato nel 1955, all’anagrafe Laeonard McGurr è uno stimato artista e vive e lavora New York. È uno dei pionieri della street art, vicino al movimento “american graffiti” venuto alla ribalta a New York nel corso degli anni ’80.
Originariamente conosciuto con il nome d’arte “Futura 2000” la sua carriera negli anni più recenti si è indirizzata verso creazioni di forte impatto, come lavori su tela dallo stile astratto.
La sua capacità è riconosciuta per la sua trascendente abilità di correlare ambiti differenti quali il mondo street, il mondo più commerciale delle collaborazioni o quello delle belle arti.
Per avere più informazioni su Futura, basta seguire il profilo instagram @futuradosmil o contattare la Iconoclast Artist Management, agenzia che lo segue nelle sue attività basata a New York, Los Angeles e Tokyo.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *