Bambino

Simonetta con “Let the Jounery Begin” per i 40 anni di Pitti Bimbo


Simonetta inaugura la sua 82° edizione di Pitti Immagine Bimbo con una veste del tutto rinnovata. L’azienda marchigiana si presenta a questo importante appuntamento con il film “Let the Jounery Begin“, uno “special tribute” di Pitti Immagine, sui valori del marchio, che sottolinea come Simonetta sia riuscita a diventare un punto di riferimento globale nel settore del kidswear, grazie al suo stile unico e inconfondibile e al grande processo di internazionalizzazione che ha visto, negli anni, l’apertura di importanti e numerosi shop in shop e monomarca nei più prestigiosi Mall al mondo.

“Siamo veramente onorati per questo tributo che ci ha voluto dedicare Pitti Immagine, che ringrazio di cuore a nome anche di Simonetta e Valeria”, dichiara Roberto Stronati, Presidente di Simonetta. “La nostra presenza a Pitti Bimbo, iniziata con la prima edizione, non si è mai interrotta e il salone è sicuramente stato sin dall’inizio il sipario della nostra evoluzione negli anni. Il film che ci è stato dedicato, ha saputo cogliere con leggerezza e fantasia quello che oggi siamo diventati”, termina Stronati.

Nel film, prodotto da Pitti Immagine per festeggiare quarant’anni di collaborazione con l’azienda, Simonetta si anima, prende vita, diventa personaggio che prende per mano una bambina accompagnandola in un viaggio nel mondo attraverso ogni tema delle collezioni passate e future. Un mix di curiosità, scoperta, magia ma soprattutto di sensibilità e concretezza che da sempre contraddistingue la realtà marchigiana.

“Let the Journey Begin” sarà presentato in anteprima a stampa e ospiti il 21 gennaio alle
12.30 negli spazi della Polveriera allestiti con un’installazione dei capi più significativi della collezione AI 16/17, e replicato alle ore 12 del giorno successivo.

Simonetta Spa è un’azienda marchigiana fondata nella prima metà degli anni 50 e gestita oggi da Roberto Stronati, Presidente e Amministratore Delegato, Simonetta Stronati, Amministratore Delegato, e Valeria Stronati, Amministratore Delegato, affiancati dalla terza generazione.
Nota a livello internazionale per la sua moda per bambini dallo stile unico e inconfondibile, Simonetta Spa attualmente produce le seguenti linee di abbigliamento: Simonetta, la prima linea dedicata alle bambine da 4 a 16 anni, Simonetta Mini (bambina da 6 mesi a 6 anni e bambino da 6 mesi a 10 anni), Simonetta Tiny (neonato 3-24 mesi) e Simonetta Shoes, una linea di calzature per primi e secondi passi.
In aggiunta alle linee di proprietà, a partire dal 2000 l’azienda ha siglato accordi di licenza per la produzione e distribuzione mondiale delle linee bambino di Roberto Cavalli, seguite negli anni dalle linee Fay e Fendi.
Nel giugno 2014 un’ulteriore evoluzione ha portato Simonetta a siglare un accordo di joint venture con il gruppo LVMH, creando una società ad hoc per la produzione distribuzione mondiale della linea Fendi Kids. www.simonetta.it

ABOUT SIMONETTA

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.